Nutella o Pan di stelle?

Abbiamo assaggiato la nuova crema spalmabile Pan di Stelle e, se basta spulciare sul Web per scoprire la tabella nutrizionale e gli ingredienti paragonati a quelli della Nutella, noi vogliamo soffermarci solo ed esclusivamente su un fattore : il nostro gusto personale.

La crema Pan Di Stelle è buona, fedele al sapore dei Pan Di Stelle, dei quali riporta una granella di biscotto all’interno. È scura, il cacao si sente, il biscotto pure, anche se avremmo preferito dei pezzettoni più consistenti. Dopo averla assaggiata però, sia in purezza col cucchiaino che sulle fette biscottate, lascia alla bocca un senso di incompletezza insieme ad un retrogusto, permettetemi il termine di “conservante”, un lontano ma pur presente sapore di “chimico” ( secondo noi ) che la Nutella non lascia.

Il colore è bello, un marrone scuro che ricorda il Cacao e richiama vividamente quello dei Pan Di Stelle che, personalmente, amiamo tanto!

La consistenza è giusta, si spalma facilmente , è liscia, vellutata, perfettamente amalgamata alla granella al suo interno.
Anche l’odore è goloso, invitante, questa crema profuma di cacao, biscotto, cioccolato, calza, befana, infanzia, domenica piovosa sul divano con Netflix.
La granella di biscotto è buona ma inserita con il conta-gocce !!

Chiariamo ancora, parliamo di gusto personale e non di quale prodotto sia più o meno economico e/o salutare dell’altro. Non siamo nutrizionisti o chimici, siamo appassionati di cibo e quindi parliamo, ascoltando soprattutto le nostre papille gustative!! A voi l’assaggio !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *